Informazioni

Il Vieni e Vedi è un progetto pensato da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo onlus ong e rivolto ai giovani. L’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza significativa di servizio e conoscenza della realtà ugandese, a giovani tra i 18 e i 30 anni, impegnati in un percorso parrocchiale. Perchè questa scelta? Perchè per 3 settimane il gruppo vivrà insieme 24 ore su 24, condividendo spazi, tempo, energie ed emozioni, creando una comunità, come è nello stile dell’associazione.

Il viaggio prevede una preparazione che solitamente dura un anno ed è composta da due parti: una prima parte di formazione che si fa all’interno della propria parrocchia o del proprio gruppo missionario e una seconda parte composta da 2 weekend formativi e residenziali presso la sede principale di Africa Mission a Piacenza.

I periodi delle partenze sono luglio e agosto e i gruppi sono composti da max 10 persone, sempre accompagnate da un responsabile.

Vieni e Vedi è anche testimonianza. Fondamentale una volta tornati in Italia è essere testimoni dell’esperienza, con il Movimento stesso e all’interno della propria comunità d’origine.

Annunci